Per chi si occupa di pianificare e gestire  percorsi di formazione linguistica in azienda, il blended learning è senza dubbio il futuro.

Tuttavia, progettare un percorso blended può nascondere delle insidie ed essere paradossalmente controproducente se le diverse modalità non sono complementari tra loro.

Il blended learning si riferisce ad un mix di ambienti e metodi d’apprendimento diversi che, se non integrati armonicamente, rischiano di cannibalizzarsi a vicenda, creando solo confusione e disorientamento sia nel discente che nel docente.

Come fare dunque?

La scarsa integrazione in progetti blended si verifica, nella maggior parte dei casi, perché la partnership tra le Società che possiedono piattaforme e-learning e Scuole che erogano percorsi in aula, sono esclusivamente commerciali.

Ognuno, quindi, tende a far prevalere il proprio metodo sull’altro, a discapito da un lato del discente (che non percepisce una continuità tra i vari metodi) e dall’altro del teacher che, avendo esperienza solo nella formazione frontale, considera la formazione on-line come antagonista e non ne sfrutta le potenzialità durante il lavoro in aula.

Il team di INVENTA WIDE LTB ha studiato, ricercato e lavorato attentamente sui differenti approcci presenti sul mercato ed ha formulato un’offerta blended learning varia e strutturata secondo il principio del “non un metodo ma tanti metodi”.

Siamo liberi di scegliere tra le tante possibilità presenti sul mercato e collaboriamo con diverse realtà (società di formazione manageriale, esperti, formatori di vario genere) purché condividano coi noi:

  • un approccio aperto e collaborativo
  • la visione del blended learning come di un percorso composto da esperienze di apprendimento diverse ma perfettamente integrate
  • l’intento di cooperare per individuare i processi necessari ad aumentare il valore dell’offerta per una maggiore soddisfazione del cliente e un effettivo miglioramento della performance lavorativa.

Se vuoi maggiori informazioni, approfondisci il nostro metodo di lavoro cliccando qui e contattaci inviando una mail a:  mail_marketing@inventawide.com

Saremo lieti di dimostrarti chi siamo, offrendovi, a titolo gratuito, la progettazione di un percorso blended.

Contact Us

Contattateci, vi risponderemo quanto prima

Non leggibile? Cambia testo.

scrivi e premi Invio per cercare