Il mio lavoro mi porta ad incontrare tutti i giorni manager d’azienda, ognuno con la sua storia, le sue ragioni, le sue risorse e limiti. Parlare di Career Management significa, prima di tutto, ammettere che ognuno di loro (e di noi) ha costruito la propria strada,  ossia è diventato quello che ha seminato ogni giorno della sua vita.

Sono discorsi impegnativi, lo so… lunghi e complessi ma importanti, e meritano una riflessione da parte di chiunque voglia crescere. Chi si occupa di formazione manageriale (seria) e, in generale,  chi dedica tempo alla propria crescita personale e professionale,  sa di cosa parlo ed è  sicuramente sensibile alle mie parole.

Riflettendo su libero arbitrio e destino, ho deciso di raccogliere dieci citazioni che mi hanno fatto riflettere e voglio dedicarle a tutti coloro che hanno un obiettivo.

  1. Tra vent’anni non sarete delusi delle cose che avete fatto, ma da quelle che non avete fatto. Allora levate l’ancora, abbandonate i porti sicuri, catturate il vento nelle vostre vele. Esplorate. Sognate. Scoprite. (Mark Twain)

  2. È la curiosità che mi fa svegliare alla mattina. (Federico Fellini)

  3. Il vostro tempo è limitato, per cui non lo sprecate vivendo la vita di qualcun altro. (Steve Jobs)

  4. Sbagli il 100% dei colpi che non spari. (Wayne Gretzky)

  5. Ho fallito più e più e più volte nella mia vita. È per questo che ho avuto successo. (Michael Jordan)

  6. Si vive una sola volta. E qualcuno neppure una. (Woody Allen)

  7. Se puoi sognarlo, puoi farlo. (Walt Disney)

  8. Qualunque cosa tu possa fare, qualunque sogno tu possa sognare, comincia. L’audacia reca in se genialità, magia e forza. Comincia ora. (Johann Wolfgang von Goethe)

  9. L’ispirazione esiste, ma ci deve trovare già all’opera. (Pablo Picasso)

  10. C’è solo un modo per evitare le critiche: non fare nulla, non dire nulla e non essere niente. (Aristotele)

     

Contact Us

Contattateci, vi risponderemo quanto prima

Non leggibile? Cambia testo.

scrivi e premi Invio per cercare