Formazione manageriale

COACHING ONE-TO-ONE

Un docente madrelingua, esperto di coaching one to one, accompagnerà il discente nelle sue specifiche esigenze . Il programma didattico è totalmente personalizzato e consente di approfondire anche questioni molto specifiche, con la totale flessibilità di tempi e contenuti.

BODY LANGUAGE READING & AWARENESS

Come sta andando una riunione? L’interlocutore si fida di noi o sta recitando? Possiamo capirlo dal linguaggio del corpo. Il percorso, adatto a singoli individui o a piccoli gruppi, permetterà di esplorare il linguaggio del corpo ricavandone strategie efficaci di relazione e comunicazione.

PERSONAL BRANDING

Un affascinante viaggio alla scoperta di se stessi e del proprio stile personale, con la messa a fuoco dei propri punti di forza. Si parte dagli aspetti più profondi della personalità e si arriva alla formulazione di un piano integrato e strategico di immagine personale.
Si insegnano le tecniche per migliorare la propria comunicazione on line, dai video di autopresentazione su YouTube, ai social network, a wikipedia.

PRESENTATION & PUBLIC SPEAKING

Il percorso consente di prepararsi a presentare un progetto, la propria azienda, le proprie idee o dati in modo chiaro e strutturato.
Spesso si ha timore di parlare in pubblico, ma seguendo alcune tecniche e regole di base fare una presentazione può diventare un’esperienza divertente.
Il nostro corso illustra queste regole e guida il discente dalla preparazione iniziale alla conclusione davanti alla platea.

NEGOTIATING

Negoziare è spesso considerata un’arte. Qualcuno ha un talento naturale per la negoziazione, ma molti devono apprendere gli skill necessari.
Il nostro corso approfondisce le tecniche per condurre con successo una trattativa e permette di acquisire le competenze per affrontarla in lingua inglese.

PERSONAL COMMUNICATION, SPEECH & BODY AWARENESS

La comunicazione personale esprime molto della personalità e della leadership. Attraverso questa esperienza avrete la possibilità di stabilire il feeling necessario con i vostri interlocutori. Saranno trasmessi alcuni «dynamic tools»: modi e tecniche di speech, gesticolazione, contatto visivo, liberazione della voce e del respiro

ENGLISH FOR MEETINGS

English for Meetings vi fornirà gli skill linguistici utili a partecipare con scioltezza a una riunione. Acquisirete tecniche e strategie che vi aiuteranno a comunicare utilizzando un appropriato vocabolario. Ogni sezione di English for Meetings si riferisce a uno specifico scenario nel quale vi potreste trovare durante la riunione.
Attraverso role-play ed esercizi, acquisirete espressioni chiave e frasi utili per destreggiarvi con abilità.

PUBLIC DEBATE & MEDIA TRAINING

Sempre più spesso gli “eventi aziendali” vengono organizzati con format ispirati ai talk show televisivi.
Vi insegneremo le tecniche per andare in video e in radio, per partecipare a un talk show e gestire l’intervistatore.
Si parte dalle modalità tradizionali di contraddizione e contraddittorio (ironia, esemplificazione, sintesi, espressioni argute) fino ad arrivare alle tecniche di lettura subliminale e ready response.

SPEECHWRITING & SPEECHREADING SKILLS

Lo speechwriting viene insegnato e praticato in questo corso con tecniche e strategie che si rifanno direttamente agli staff presidenziali USA. Le tecniche di Intelligence delle fonti aperte (OSINT, Open Source Intelligence, and Webint, Web Intelligence) vi consentiranno di informarvi rapidamente relativamente all’audience, alle condizioni ambientali e al contesto di riferimento.
Grazie alla Audience Intelligence & Analysis imparerete a incrociare tutte le notizie disponibili per “profilare” la tipologia di pubblico che avrete di fronte consentendovi di inserire segnali “subliminali” ed espliciti di “audience dedication and awareness”.
Vi saranno inoltre proposti degli esercizi esperienziali di Crisis Management e Ready Response for the Communication Staff, con simulazione di azioni strategiche sui principali span temporali.

BEST PERFORMING ENGLISH

I corsi di Inglese convenzionali, seppur efficaci, spesso non forniscono gli strumenti per acquisire scioltezza e disinvoltura nel parlare.
Questo programma è stato ideato per chi ha necessità di abbattere le barriere psicologiche che si hanno nel parlare una lingua straniera.
E’ comune provare senso di imbarazzo e sentirsi ridicoli, pur avendo una discreta conoscenza della lingua.
Il percorso Best Performing English, attraverso l’acquisizione di tecniche teatrali, consente di superare la timidezza e la paura di commettere errori nel parlare in lingua inglese.

Contact Us

Contattateci, vi risponderemo quanto prima

Non leggibile? Cambia testo.

scrivi e premi Invio per cercare