Lingue rare

Le lingue rare si definiscono nel mondo occidentale come le lingue scritte con caratteri non latini e il cui uso, evidentemente, non è molto corrente.

L’attenzione e l’interesse nei confronti delle lingue rare nasce dall’esigenza sempre più diffusa di cercare nuovi mercati di riferimento e di operare efficacemente all’interno di essi. Proponiamo corsi specialistici relativi a lingue rare come il Serbo-croato e il Persiano Farsi la cui conoscenza è particolarmente richiesta in ambiti strategici e militari.

Mediante analisi di momenti di vita relativi a simulazioni di situazioni reali legate al proprio contesto lavorativo, si acquisiranno le regole fondamentali del sistema fonologico, della grammatica e del lessico, con particolare attenzione all’apprendimento della terminologia e della fraseologia da utilizzare in contesti multinazionali militari.

Si approfondiranno inoltre le terminologie professionali in linea con l’ambito lavorativo per cui viene richiesto il corso di lingue rare e verranno forniti utili spunti per continuare il percorso di studio anche fuori dall’orario di lezione. Saranno effettuate verifiche periodiche dell’apprendimento attraverso test corrispondenti alle unit che si svolgeranno nel percorso formativo.

Contact Us

Contattateci, vi risponderemo quanto prima

Non leggibile? Cambia testo.

scrivi e premi Invio per cercare