Prima di parlare di corsi di lingua per manager, prendiamoci un minuto per definire DUE macro-categorie che raccolgono, al loro interno, tutti i corsi di inglese:

– La macrocategoria dei corsi di inglese che funzionano
– La macrocategoria dei corsi di inglese che non funzionano

Come si definisce un corso di inglese che funziona?”

Un corso di inglese che funziona è un corso che permette al manager di fare tutto ciò che deve fare, senza che il suo modo di esprimersi ostacoli il suo operato (abbassando così la sua performance), semplice no?

I corsi di inglese per manager che non funzionano solitamente possono attribuire i loro sbagli a tre categorie di errori principali:

  1. PRIMO tra tutti, non hanno un obiettivo linguistico fortemente legato ad un obiettivo lavorativo . L’obiettivo non è migliorare la lingua in generale, ma fare in modo che la lingua non ostacoli l’attività lavorativa del manager. È noto che la maggior parte delle persone in azienda che hanno, sulla carta, un livello buono di inglese (per intenderci, livello CEFR B1 e oltre) riscontrino poi serie difficoltà e non sappiano esprimersi efficacemente in momenti clou come riunioni, presentazioni, momenti di networking o social.
  2. In SECONDO luogo la qualità di un corso di inglese viene misurata in base al numero di ore e contenuti didattici disponibili. Nell’immaginario comune, un corso è di qualità perché ti da 6000 contenuti tra cui video, articoli, esercitazioni,  vocabolario e grammatica, etc. La domanda però che sorge spontanea è: ma da quando un manager ha tutto questo tempo a disposizione?
  3. TERZO, l’errore più pericoloso è il metodo di insegnamento. Le metodologie didattiche sono le stesse da 50 anni a questa parte. L’insegnante si basa su un libro e spiega, come a scuola. Oppure, nel caso dell’e-learning, l’utente entra nel portale e ascolta, guarda video, fa esercizi, come a scuola. Ma un manager la scuola l’ha terminata da qualche lustro e la possibilità che abbia tempo e voglia di fare il bravo scolaro è, oggettivamente, veramente minima.

Dall’evitare questi comuni errori, nasce il corso di inglese per manager di Inventa Wide che, guarda caso, segue dinamiche opposte a tutto ciò che viene proposto sul mercato, ovvero i nostri corsi:

  • Non è il test linguistico che determina i contenuti del corso. Per noi è importante analizzare chi sei in Azienda, cosa fai e quando parli inglese durante la tua attività lavorativa.
  • I nostri corsi sono molto brevi e molto intensi e ti portano molto velocemente all’unico obiettivo che hai. Esprimerti con efficacia in qualsiasi momento della tua giornata lavorativa.
  • Il nostro metodo didattico non è quello tradizionale. E i nostri non sono insegnanti ma trainer con certificazione di insegnamento e, cosa più importante,  specializzazione su tematiche lavorative specifiche.

TOCCA CON MANO. PRENOTA UNA DEMO GRATUITA

Contact Us

Contattateci, vi risponderemo quanto prima.

Non leggibile? Cambia testo. captcha txt

scrivi e premi Invio per cercare